Laboratorio Schweppes con il bartender Giacomo Diamante

la locandina dell’evento

(Valentina Corrao) Innovazione e tendenze per i bartender del futuro, arriva nella capitale della Sicilia il laboratorio di Schweppes, marchio di riferimento per la mixology.

Iniziativa singolare che vedrà protagonista Giacomo Diamante, noto bartender e brand ambassador di Schweppes: sarà lui a condurre una masterclass nella scuola per barman IntotheBar. Appuntamento lunedi 30 settembre a partire dalle 15.30. Il  laboratorio è rivolto agli studenti della scuola  in   collaborazione   con Terranova Alimenti.

Il bolognese Giacomo Diamante sarà maestro d’eccezione, in quanto famoso bartender e avanguardista della mixology.  Icona del settore, grazie all’esperienza, agli studi universitari ed alla sua curiosità ha girato l’Europa collaborando con i migliori professionisti del campo.

Durante il laboratorio si svolgerà una lezione dedicata all’analisi del contesto storico e politico di sviluppo della regina delle toniche e alla nascita della miscelazione con Schweppes. La seconda sessione sarà articolata in fasi quali: blind tasting, nozioni fondamentali sulle degustazioni, abbinamenti, analisi dei trend del settore e visione del futuro nella miscelazione italiana ed estera.

Inoltre Diamante, presenterà tre drink particolari, ricercati, con l’idea di dare spunti curiosi sull’utilizzo di Schweppes ai bartender del futuro.

 

 

 

 

 

Lascia un commento