
(Valentina Corrao) Innovazione e tendenze per i bartender del futuro, arriva nella capitale della Sicilia il laboratorio di Schweppes, marchio di riferimento per la mixology.
Iniziativa singolare che vedrà protagonista Giacomo Diamante, noto bartender e brand ambassador di Schweppes: sarà lui a condurre una masterclass nella scuola per barman IntotheBar.
Appuntamento lunedi 30 settembre a partire dalle 15.30. Il laboratorio è rivolto agli studenti della scuola in collaborazione con Terranova Alimenti.
Il bolognese Giacomo Diamante sarà maestro d’eccezione, in quanto famoso bartender e avanguardista della mixology. Icona del settore, grazie all’esperienza, agli studi universitari ed alla sua curiosità ha girato l’Europa collaborando con i migliori professionisti del campo.
Durante il laboratorio si svolgerà una lezione dedicata all’analisi del contesto storico e politico di sviluppo della regina delle toniche e alla nascita della miscelazione con Schweppes. La seconda sessione sarà articolata in fasi quali: blind tasting, nozioni fondamentali sulle degustazioni, abbinamenti, analisi dei trend del settore e visione del futuro nella miscelazione italiana ed estera.
Inoltre Diamante, presenterà tre drink particolari, ricercati, con l’idea di dare spunti curiosi sull’utilizzo di Schweppes ai bartender del futuro.