Wi-Fi gratis: Comune di Termini Imerese vince un voucher

ph Praveen Kumar Mathivanan on Unsplash

Con una email pervenuta al servizio sistemi informativi e Ced la Commissione Europea ha comunicato che la candidatura del Comune di Termini Imerese è stata selezionata, tra le 8.600 pervenute da tutti i comuni d’Europa, per ricevere uno dei 947 voucher di  15mila euro destinati al finanziamento di una rete Wi-Fi gratuita negli spazi pubblici. 

Il buono WIFI4EU coprirà tutte le spese per l’attrezzatura e per l’installazione degli hotspot Wi-Fi.  I comuni che ricevono il buono dovranno pagare esclusivamente la connettività e la manutenzione delle attrezzature per offrire connettività Wi-Fi gratuita e di alta qualità per almeno 3 anni, e dovranno individuare i centri della vita pubblica in cui gli hotspot WIFI4EU (punti di accesso senza fili) saranno installati. 

Con la chiusura del periodo di candidatura il 4 giugno, la Commissione ha ricevuto oltre 8.600 domande da tutti i paesi partecipanti sui 27mila comuni registrati. Il numero di domande è stato più di 9 volte la quantità di voucher disponibili.

A leggere un comunicato stampa, il personale del Servizio Sistemi Informativi del comune di Termini Imerese, in particolare il sig. Giuseppe Muratore, avrebbe inoltrato la candidature alle ore 13.00.00.352, con rapidità tale da consentire di superare tantissime importanti municipalità europee. (Redazione)

 

 

 

Lascia un commento