
La compagnia aerea Vueling, parte del gruppo Iag (International Airlines Group), è pronta a rilanciare una rotta strategica per la prossima stagione estiva.
Dal 19 giugno sarà operativa la connessione diretta Roma Fiumicino – Lampedusa, che prevede 2 frequenze alla settimana, per tutta l’estate, il martedì e il sabato
“Siamo molto contenti di rilanciare oggi questo collegamento tra l’aeroporto di Fiumicino e l’isola di Lampedusa, da sempre tra le mete estive più richieste, sia dai turisti provenienti dall’estero che dai passeggeri italiani. Questa connessione dimostra l’impegno di Vueling nell’integrare la sua offerta con anche le rotte domestiche per sostenere e supportare il turismo”, ha commentato Charlotte Dumesnil, Director of Sales, Distribution and Alliances.
Il collegamento diretto tra l’aeroporto romano e l’isola siciliana si aggiunge all’offerta estiva della compagnia che, la scorsa settimana, ha già annunciato il grande ritorno della rotta Ancona-Barcellona, con 2 frequenze alla settimana a partire dal 21 giugno.
Cresce inoltre la frequenza della rotta Roma Fiumicino-Barcellona. Vueling ha annunciato ulteriori frequenze aggiuntive, a partire dal 7 aprile, per la rotta che collega Roma Fiumicino con l’aeroporto di Barcellona, hub della compagnia a livello internazionale. La linea aerea, che operava già due voli alla settimana verso la città catalana, amplia dunque ulteriormente la sua offerta, mettendo a disposizione dei passeggeri italiani, e non solo, un volo al giorno.
Dall’aeroporto di Fiumicino Vueling mette pure a disposizione tre collegamenti diretti con destinazioni europee strategiche come Barcellona, Parigi e Londra, quest’ultima raggiungibile grazie a voli speciali per la settimana di Pasqua.
La compagnia aerea ha messo al primo posto la sicurezza sanitaria dei propri clienti e dell’equipaggio e a questo scopo, dall’inizio della pandemia, sta continuando ad applicare le raccomandazioni formulate dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (AESA) in collaborazione con il Centro europeo per il controllo e la prevenzione delle malattie (ECDC).
Prima di volare, Vueling consiglia di utilizzare il servizio di check-in online quando possibile; è anche molto importante che i clienti verifichino la documentazione e gli eventuali test richiesti per il loro ingresso in altri paesi (sito); a seguito della raccomandazione dell’AESA (Agenzia dell’Unione europea per la sicurezza aerea), Vueling ha ridotto al minimo la presenza del bagaglio a mano a bordo (borsa o valigetta), per ridurre il più possibile le possibilità di contatto all’interno dell’aeromobile.
Come su tutti i mezzi pubblici, l’uso di mascherine – chirurgiche o di protezione superiore – è obbligatorio per volare. A bordo i filtri dell’aria sugli aeromobili Vueling rinnovano l’aria ogni 3 minuti, purificandola e mescolandola con aria fresca dall’esterno. I suoi aeromobili sono dotati di filtri HEPA che aiutano a prevenire la diffusione di batteri e virus e garantiscono un alto livello di protezione con la capacità di eliminare batteri e virus con un’efficienza del 99,99 per cento.
Vueling ha rafforzato inoltre la pulizia dell’interno del suo aeromobile, sia in termini di frequenza che di utilizzo dei prodotti specificati dall’Agenzia per la Sicurezza, AESA.
Inoltre, Vueling ha ridefinito la sua offerta di prodotti e servizi adattandola all’attuale contesto per offrire la massima flessibilità per i suoi clienti e consentendo cambi di rotta, data, orari e passeggeri senza alcun costo aggiuntivo. È possibile consultare tutte le misure di sicurezza, igiene e supporto per il viaggio al seguente link. (Redazione)