
La partnership tra Trenitalia e Helbiz, leader globale nella micro-mobilità, protagonista di una recente fusione con GreenVision Acquisition Corp. (Nasdaq: GRNV) e dell’acquisizione di MiMoto Smart Mobility S.r.l. (leader italiano del mercato dello sharing di motorini) si evolve ulteriormente andando incontro alle esigenze dei clienti.
È ora possibile comprare un voucher di mobilità Helbiz direttamente in fase di acquisto del biglietto ferroviario attraverso le piattaforme di Trenitalia.
L’accordo permette ai clienti di muoversi comodamente in monopattino o con le biciclette elettriche a pedalata assistita verso la stazione di partenza e utilizzare uno di questi mezzi anche al termine del viaggio in treno per raggiungere, comodamente, la propria destinazione finale.
In particolare, grazie all’acquisto del voucher scontato del 20 per cento sul sito Trenitalia il cliente riceverà un credito elettronico da caricare e utilizzare sull’app Helbiz.
Il voucher acquistato sarà utilizzabile per i servizi Helbiz presenti nelle città di Torino, Milano, Roma, Bari, Cesena, Pescara, Napoli, Ravenna, Modena, Parma, Latina, Pisa, Palermo e Ferrara.
Helbiz non solo è stata tra le prime società di micro-mobilità sostenibile ad aver avviato una partnership con Trenitalia ma, oggi, la rinnova andando incontro ai bisogni concreti dei clienti. Pianificare il viaggio non significa solo comfort e praticità ma, anche, tranquillità nell’operatività giornaliera.
Questa nuova evoluzione della partnership tra Helbiz e Trenitalia – treno + e-bike o monopattino – si pone l’obiettivo di continuare a promuovere una mobilità sempre più integrata, condivisa, sicura e sostenibile.
Helbiz ritiene che l’integrazione dei servizi di mobilità sia un passaggio fondamentale per permettere ai cittadini di scegliere, a seconda del proprio itinerario, l’utilizzo del mezzo più comodo e sostenibile.
Proprio per consolidare il cambiamento in atto è stato sviluppato un set di tariffe esclusive per i clienti Trenitalia che si aggiungono alla formula unlimited, il primo abbonamento alla micro-mobilità Italiano che costa poco meno di un euro al giorno. (Redazione)
vedi