Vino: al via un evento esclusivo

ph Roberta Sorge on Unsplash

L’asta, un evento esclusivo, si chiuderà alle 23.59 di giovedi 7 ottobre. E, com’è noto, tutto il ricavato della Golden Vines Fine Wine, Rare Spirit and Experience Auction andrà alla Gerard Basset Foundation.

Ci sono ben 73 lotti da molte delle migliori aziende vinicole e distillerie di alcolici del mondo ed è, inoltre, disponibile un catalogo elettronico che utilizza la tecnologia Wpa a cui è possibile accedere cliccando qui.

Si tratta di un’evento esclusivo, in quanto ogni lotto contiene grandi formati o rarità provenienti dalle migliori aziende vinicole o distillerie a livello globale e, in aggiunta, un’esperienza money can’t buy come Vip tour, degustazione, pranzo o cena con i proprietari e soggiorno in cantina o distilleria.

Inoltre, ogni vincitore potrà usufruire di tariffe promozionali se desidera volare con un jet privato tramite lo sponsor ufficiale di Golden Vines, VistaJet, o commerciale, tramite la compagnia aerea Virgin Atlantic, sponsor ufficiale di Golden Vines.

La stima sui lotti varia da poche migliaia di sterline fino a 150mila o più sterline. Il fattore esperienza di ogni lotto può essere condiviso tra un gruppo di amici, colleghi o clienti, rendendo queste incredibili esperienze molto convenienti.

Tutti i proventi andranno alla Gerard Basset Foundation, ente di beneficenza registrato nel Regno Unito (numero di beneficenza: 1193020), i cui amministratori sono Nina Basset (vedova di Gerard Basset), Romane Basset (figlio di Gerard), Lewis Chester DipWSET, Ian Harris MBE (CEO di WSET ) e Jancis Robinson OBE MW.

La Fondazione utilizzerà i proventi per finanziare programmi di educazione al vino alla diversità e all’inclusione a livello globale, tra cui le borse di studio Golden Vines Diversity del valore di 55mila sterline ciascuna a uno studente di minoranza nera o etnica che desidera intraprendere i programmi Master of Wine o Master Sommelier.

Sono state ricevute 23 richieste di finanziamento da partner istituzionali e comunitari a livello globale, inclusi Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Ghana, Sudafrica e Australia.

È possibile consultare il sito che fornisce ulteriori informazioni su questo straordinario lavoro di beneficenza per l’industria del vino. (Redazione)

vedi

Fondazione Gerard Basset rilancia

Big Sponsor per i Golden Vines

Riconoscimento per Amorim ai Golden Vines Awards 2021