Villa Borghese celebra la Terra e Ricola chiude oggi all’Eur

ph Peter Boccia on Unsplash

Avere un impatto positivo sul Pianeta fa parte della strategia di Ricola, azienda svizzera iconica con quasi un secolo di impegno costante nell’agire in maniera sostenibile, che realizza gustose caramelle benefiche grazie all’unica ed originale miscela composta da 13 erbe alpine.

Ricola da sempre pone al centro della filosofia aziendale il rispetto della natura e degli ecosistemi in cui opera: le 13 erbe con cui sono realizzati i prodotti Ricola vengono, infatti, coltivate rigorosamente secondo principi di agricoltura naturale e in terreni svizzeri scelti.

Inoltre, ogni procedimento della produzione Ricola è fortemente orientato in ottica di sostenibilità e attenzione per l’ambiente.

Per questo motivo, Ricola porta l’inconfondibile gusto delle sue caramelle e il suo supporto in veste di partner di Earth Day Italia per celebrare insieme la Giornata Mondiale della Terra, un momento la cui eco e importanza ogni anno si diffondono in tutto il mondo: un’occasione unica per rafforzare la consapevolezza sull’importanza della tutela e salvaguardia dell’ambiente e della sostenibilità.

Earth Day Italia è la sede italiana ed europea dell’Earth Day Network di Washington D.C. Dal 1970, infatti, il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite in 193 Paesi membri: attraverso il lavoro di più di 75mila partner, l’evento arriva a coinvolgere ogni anno oltre 1 miliardo di persone.

Come nel mondo, anche in Italia l’Earth Day costituisce il più impattante evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta. Earth Day Italia coinvolge da anni oltre 300 mila persone grazie agli eventi e alle numerose attività organizzate nella Giornata Mondiale della Terra, considerate tra le più significative a livello internazionale.

Villaggio per la Terra è il format celebrativo on – field ideato da Earth Day Italia, riconosciuto come una delle migliori manifestazioni della Giornata Mondiale della Terra a livello globale: una 4 giorni di eventi che – dal 18 al 21 aprile 2024 – si sono avvicendati nella spettacolare cornice dell’Area Protetta di Villa Borghese e del Galoppatoio per parlare di Ambiente, Clima, Scienza, Economia, Innovazione, Cultura, Istruzione, Sport e Arte.

La presenza di Ricola a Earth Day Italia viene evidenziata da un video clip, proiettato sul ledwall all’interno del Villaggio della Terra, testimone della responsabilità e sostenibilità di Ricola che – rispettando gli elevati standard in termini di impatto sociale e ambientale, impegno legale verso pratiche aziendali responsabili e verso la trasparenza pubblica – è B Corporation dal 2023.

Inoltre, grazie ad alcuni volontari riconoscibili dai cappellini e dalle borse Ricola, sono stati distribuiti sample di caramelle alle erbe durante le giornate di eventi al Villaggio della Terra nell’area verde che ha tanta parte nella storia e identità della capitale d’Italia.  

La bontà delle caramelle Ricola allieterà anche gli invitati al Concerto per la Terra che si terrà presso il Centro Congressi La Nuvola di Fuksas all’Eur oggi lunedì 22 aprile, evento altrettanto carico di evocazioni. (Redazione

vedi

Beauty will Save the World con Diego Cassinelli