
Dalla collaborazione tra GoStudent, la scuola di ripetizioni online su tutte le materie scolastiche e per ogni livello, e la banca diretta, pioniera della finanza tecnologica, N26 scaturisce un progetto educativo speciale.
E’ stata a questo scopo realizzata una indagine al fine di conoscere il livello di educazione finanziaria delle famiglie italiane, che sconta un gap notevole rispetto agli altri paesi europei. Esso, se colmato, avrebbe ricadute positive anche sull’economia nazionale.
“C’è bisogno di formazione su questi temi, di interlocutori terzi che supportino le famiglie nei percorsi di educazione finanziaria che possono partire in casa, ma devono continuare altrove” ha detto Andrea Isola, General Manager Italy and South-Eastern Europe di N26 Bank in una nota stampa.
“La partnership tra N26 e GoStudent – ha proseguito – è un primo passo in questa direzione e l’impegno come banca è quello di continuare a mettere a disposizione il nostro know-how per la creazione di una cultura finanziaria sempre più solida e inclusiva”. (Redazione)
vedi