Vescovo di Acireale al Don Bosco

Antonino Raspanti

E’ previsto in mattinata l’intervento di mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e anche vicepresidente della Cei per l’Italia meridionale e presidente della Cesi al seminario che a Villa Ranchibile celebra il IV Centenario della morte di San Francesco di Sales (che è anche patrono dei giornalisti).

La due-giorni è in corso presso il salone teatro dell’Istituto Don Bosco in Via della Libertà 199: il nodo tematico del seminario ”Dall’intuizione di San Francesco di sales alle sfide della post-modernità: evangelizzare ed educare” ha il suo fondamento nella frase del Santo: “Nulla per forza tutto per amore”, assunta quale diamante degli approfondimenti da parte di specialisti, vescovi, allievi.

“La coralità delle varie voci, dal mondo accademico ai banchi di scuola, è una scelta strategica degli organizzatori salesiani perché, oggi più che mai, è richiesta la testimonianza di sinodalità dei saperi e del confronto generazionale, a partire da argomenti vitali come l’educazione e l’evangelizzazione. Cartina di tornasole in questo momento storico” dice Suor Maria Trigilia.(Redazione)

vedi

Antonino Raspanti presidente Cesi