Ok dopo il Barber Ring 2018

Antonino Azzarello all’opera

Doppio traguardo raggiunto per il giovane barbiere palermitano di nascita, ma villabatese d’adozione, Antonino Azzarello. Classe 1999, specializzato nelle rasature artistiche, si è classificato terzo per le categorie “Hair Tattoo” e “Total Look” in occasione del“Barber Ring 2018”, competizione nazionale organizzata dal team siciliano “Alti Livelli” e che si è tenuta alla Fiera del Mediterraneo a Palermo lo scorso 18 e 19 novembre e che a visto sfidarsi 100 barbieri provenienti da diverse parti dell’Italia.

“Ringrazio – commenta con emozione Antonino – la mia famiglia per il continuo supporto e tutti i miei clienti per la loro fiducia in me. Sono sicuro di partecipare a nuove e stimolanti competizioni come quest’ultima”.
Antonino nasce nel 1999 a Palermo. Vive a Portella di Mare, frazione di Misilmeri, alle porte con Villabate. Sin da bambino mostra un certo interesse verso il mondo delle rasature. Comincia a toccare con mano il mondo del lavoro a soli 10 anni, formandosi presso la parruccheria “New Style” di Villabate, dove rimarrà fino a 13 anni, quando, presa la licenza di scuola media, abbandonerà gli studi e comincerà a lavorare presso la parruccheria “Nicola’s”, dove lavora tuttora, a Portella di Mare.
Diverse anche le città siciliane dove si è esibito in questi anni: Barcellona Pozzo di Gotto, Avola e Montemaggiore Belsito. Antonino è figlio di Claudio e Maria e fratello di Marika, sua gemella, e di Federica, sua sorella maggiore.
Il giovane e promettente barbiere si aggiudica, così, un altro importante traguardo grazie alla sua costanza e alla sua creatività. Antonino, ad ottobre dell’anno scorso, ha infatti conquistato il terzo posto per la categoria “Hair Tattoo” all’”International Barber Convention” che si è svolta a Roma.
Tra i premi vinti due coppe e due corsi di aggiornamento, uno che sarà tenuto a Napoli dal barbiere campione del mondo Pasquale De Luca a Napoli e un altro che si terrà a Milano. (Gabriele Giovanni Vernengo)

Lascia un commento