Valentina Vezzali e il tricolore inaugurano lo Sport Show

Valentina Vezzali allo Sport Show 2019

(Sergio Scialabba) Centinaia di palloncini verdi, bianchi e rossi sono stati liberati in cielo per omaggiare il tricolore. A tagliare simbolicamente il nastro dello Sport Show 2019 – Fiera dello Sport Palermo 2019 è stata la campionessa olimpica di scherma Valentina Vezzali che ha dato ufficialmente il via alla terza edizione della grande festa che trasforma il Centro Commerciale Conca D’Oro in cittadella dello sport fino al 26 maggio. Una folla di fan ha accolto l’atleta plurimedagliata con selfie, foto e richieste di autografi.

Giornate come questa all’insegna dello sport, organizzate in un centro commerciale, sono fondamentali ha detto Vezzali, che è anche sovrintendente della Polizia di Stato ed è stata parlamentare della Repubblica   La diffusione dello sport in Italia non è ancora come dovrebbe essere. Abbiamo bisogno di un’Italia più sportiva a 360 gradi”.

La manifestazione si volge sia nell’area esterna che negli spazi interni dalle 10 a mezzanotte. Lo sport per migliorare le life skills, ovvero le abilità relazionali, cognitive e sociali di base: questo il messaggio della corrente edizione, che sia aggiunge al riconoscimento del valore dello sport per la crescita e lo sviluppo personale e al ruolo dei centri commerciali come luoghi di promozione sociale e di svago.

 

vedi anche

Il Conca d’Oro per tre giorni città dello sport

Le cattedrali dello shopping mutano pelle

 

 

Lascia un commento