Vacanze in Australia, un video 8D

ph Dmitry Osipenko on Unsplash

Tourism Australia ha realizzato un nuovo contenuto video, Tune into Aus, che celebra la straordinaria emozione di una vacanza in Australia e mostra ai futuri viaggiatori le destinazioni turistiche che si stanno preparando a essere più belle che mai, mentre la destinazione si prepara a riaprire in sicurezza ai turisti internazionali.

Il nuovo contenuto video di 90 secondi, grazie alla fotografia accattivante, alla musica elettronica – realizzato dal due musicale australiano Flight Facilities – e all’audio 8D, crea un’esclusiva e immersiva esperienza sensoriale per il pubblico internazionale.

Philipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia, ha commentato “la pandemia sta mettendo a dura prova il settore del turismo, Tune into Aus è un nuovo emozionante e rinnovato contenuto che anticipa ai viaggiatori di tutto il mondo le emozioni sonore che potranno vivere durante una vacanza in Australia“.

Attraverso il potere dell’audio 8D e la collaborazione con Flight Facilities diamo vita a quella sensazione unica che si prova quando si intraprende una vacanza in Australia: ci auguriamo che questo nuovo contenuto possa stimolare i viaggiatori di tutto il mondo a scegliere l’Australia come prossima meta del loro viaggio” ha detto Harrison.

“Tune into Aus presenta momenti unici di una vacanza australiana e mostra ai viaggiatori le diverse bellezze australiane: gli straordinari paesaggi, l’esclusiva fauna nativa, le città iconiche e la ricca cultura aborigena“.

Eva Seller, Regional General Manager Continental Europe di Tourism Australia, ha affermato che “i nuovi contenuti video sono l’evoluzione naturale del concetto 8D che, ora più che mai, crea un senso di anticipazione in vista della riapertura dei confini dell’Australia ai turisti internazionali”.

Nel 2020 abbiamo digitalmente fatto viaggiare milioni di persone di tutto il mondo negli incantevoli paesaggi australiani. Questo contenuto video 8D innalza l’effetto sonoro a un livello completamente nuovo, con immagini e suoni iconici, accompagnati dal talento dei Flight Facilities”, ha commentato Seller.

Questo nuovo contenuto digitale mira ad ispirare i turisti d’oltreoceano e a riposizionare l’Australia tra le principali destinazioni di viaggio per poi pianificare una straordinaria vacanza Down Under”.

Questa collaborazione creativas mostra le meravigliose immagini dei paesaggi, le singolari esperienze e gli unici suoni australiani con l’audio 8D, ed è accompagnata dalle performance dei Flight Facilities insieme con la Melbourne Symphony Orchestra, il brano s’intitola Got to Have ed è parte dell’iconico album Live with the Melbourne Symphony Orchestra.

Tune into Aus verrò lanciato globalmente sul canale YouTube di Tourism Australia, sui canali social di Tourism Australia e su Australia.com. (Redazione)

vedi

Gerard Basset sostiene partner