Uno spettacolo teatrale interamente dedicato al vino

Lo spettacolo

Debutta il 14 giugno, alle ore 19, nella Tonnara di Cinisi, lo spettacolo teatrale Il trapasso dell’acino in vino. Nata da un soggetto di Davide Ganci, la commedia brillante diretta da Marco Pomar andrà in tournèe tutta l’estate nelle principali cantine siciliane. Dopo lo spettacolo, alle 20 e 30, sono previste cena e degustazione di vini curate da Osteria dei Sommelier.

Prossimamente il format teatrale coinvolgerà le Cantine Florio. Davide Ganci che ne ha curato testi e soggetto, in scena ci saranno artisti con formazione diversa tra cui Antonio Pandolfo.

Viene rivisitato, ma in modo originale, il miracolo della trasformazione dell’acqua in vino, mentre il trapasso dell’acino in vino è intepretato come metafora della resurrezione, ma senza pretese di carattere religioso. Il progetto Teatro in Cantina che vuole diffondere la cultura enologica attraverso la fruzione dell’esperienza teatrale in luoghi particolarmente suggestivi come complessi monumentali, siti storici e cantine, è promosso da Osterie dei Sommelier, un brand depositato per gestire i servizi e l’offerta ristorativa di luoghi suggestivi come il Ristorante I Monaci nel convento di Baida e la Tonnara dell’Orsa di Cinisi. (Redazione)

Lascia un commento