
Con un bel discorso Joe Biden, membro del Partito Democratico e vicepresidente degli Stati Uniti sotto l’amministrazione Obama dal 2009 al 2017, ha chiuso la convention democratica organizzata via streaming e accettato in modo ufficiale la nomination alle elezioni presidenziali del 2020.
“Uniti supereremo questa stagione di tenebre” ha detto il politico di lunghissimo corso.
“L’America – ha proseguito – è a un punto di volta, questa è un’elezione in grado di cambiare le storia, sono in gioco l’anima del Paese, la moralità, la scienza e la democrazia“.
Saranno due le figure rilevanti nella corsa alla Casa Bianca di Biden, il quale ha una storia politica e personale entrambe di rara intensità. La sua carriera è, infatti, cominciata a 29 anni come senatore del Delaware e ha corso per la nomination la prima volta oltre 30 anni fa.
Certamente, ha segnato la sua vita personale l’incidente nel quale ha perso la moglie e i tre figli nel 1972. Da politico avrà al suo fianco la candidata vicepresidente Kamala Harris mentre la candidata first lady è Jill Tracy Jacobs. Entrambe sono, senza dubbio, donne dotate di grande carisma. (Redazione)