“Uniti supereremo questa stagione di tenebre”

Joe Biden, candidato dei democratici alla presidenza Usa
Joe Biden, candidato del Partito Democratico alla presidenza degli Stati Uniti d’America

Con un bel discorso Joe Biden, membro del Partito Democratico e vicepresidente degli Stati Uniti sotto l’amministrazione Obama dal 2009 al 2017, ha chiuso la convention democratica organizzata via streaming e accettato in modo ufficiale la nomination alle elezioni presidenziali del 2020. 

Uniti supereremo questa stagione di tenebre” ha detto il politico di lunghissimo corso.

L’America – ha proseguito – è a un punto di volta, questa è un’elezione in grado di cambiare le storia, sono in gioco l’anima del Paese, la moralità, la scienza e la democrazia“.

Saranno due le figure rilevanti nella corsa alla Casa Bianca di Biden, il quale ha una storia politica e personale entrambe di rara intensità. La sua carriera è, infatti, cominciata a 29 anni come senatore del Delaware e ha corso per la nomination la prima volta oltre 30 anni fa.

Certamente, ha segnato la sua vita personale l’incidente nel quale ha perso la moglie e i tre figli nel 1972. Da politico avrà al suo fianco la candidata vicepresidente Kamala Harris mentre la candidata first lady è Jill Tracy Jacobs. Entrambe sono, senza dubbio, donne dotate di grande carisma. (Redazione)

 

 

 

Lascia un commento