Un focus sull’extra-alberghiero

ph Nick Fewings on Unsplash

Un parterre di relatori prestigiosi sarà protagonista a Extrasud, la prima conferenza digitale interamente dedicata al settore extra alberghiero con un focus specifico sul Sud Italia. 

L’evento in streaming, organizzato da Host B2B, community dei professionisti dell’extra-alberghiero, si pone l’obiettivo di mettere a confronto tutti i principali attori che operano nel settore (esperti, imprenditori, operatori, formatori) per individuare insieme i futuri trend e le strategie di marketing e di rilancio per i mesi a venire. 

Mantenendo come punto fermo quello di una precisa realtà territoriale, con le sue specifiche condizioni di mercato.

Un’occasione importante per analizzare nel dettaglio tutti i diversi aspetti legati al mondo dell’Extra Alberghiero, forti della garanzia di un brand come Host B2B – nato nel 2019 da FormazioneTurismo.com e Vacation Rental Rocket – che mette a disposizione l’esperienza della sua community.

Si avvicenderanno, in live streaming, più di 30 speaker, selezionati tra i più influenti esperti e professionisti italiani. Insieme con loro, i partecipanti potranno accedere ai migliori contenuti formativi del momento e approfondire i temi di maggiore attualità.

Interverranno anche le realtà associative del settore a carattere nazionale, come Aigab – Associazione Italiana Gestori Affitti Brevi e Fare – Federazione Associazioni Ricettività Extralberghiera

Mentre ai rappresentanti delle realtà associative più rappresentative del Sud, sono demandati i focus regionali sul turismo extra-alberghiero: da Abruzzo, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna, interverranno per illustrare le opportunità, i vincoli e lo status del settore, le prospettive di sviluppo.

Identità del settore ricettivo extralberghiero, percezione e peso sulle dinamiche di governance, condivisione e confronto sulle politiche territoriali, scambi di buone pratiche per uno sviluppo coerente, sostenibile e unitario degli operatori regionali.

I numerosi argomenti che saranno affrontati durante la conferenza saranno suddivisi in aree tematiche.

Accanto ai webinar ci saranno anche i workshop interattivi, incentrati sui temi e sulle discipline più importanti del settore, come il digital marketing, Innovazione e operations. Ma anche temi come i finanziamenti pubblici al turismo del Sud Italia. E, poi, spazio agli incontri one-to-one, con tutti gli speaker e i partecipanti per non perdere di vista l’importanza del confronto diretto e delle attività di relazione. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link https://extrasud.host-b2b.com. (Redazione)

vedi

Cosa cambia in città dopo il coronavirus? (di Sergio Scialabba)