Tutto pronto

tutto pronto per il Capodanno in piazza

(Carmela Corso) È tutto pronto per il grande evento della notte di San Silvestro che, in piazza Politeama, dalle 20.30, accompagnerà i palermitani al nuovo anno con la musica di Goran Bregovic, dei Tamuna e dei Tre Terzi e la suggestiva performance dei danzatori del Teatro del Fuoco. Tanto divertimento per festeggiare il 2019 fino alle prime ore del mattino.

La macchina organizzata è già partita e ha ordinato i primi cambiamenti alla mobilità con divieti e interdizioni al traffico nelle aree interessate.

Fino alle ore 16 dell’1 gennaio, è stata disposta la chiusura e il divieto di sosta in via Emerico Amari, nel tratto compreso tra via Isidoro La Lumia e piazza Ruggero Settimo, nella parte della sede stradale adiacente il Teatro Politeama.

Le disposizioni interesseranno anche via Libertà, nelle carreggiate laterali:  tra via XII gennaio e via Dante e tra via Nicolò via Gallo e la piazza Ruggero Settimo. Chiuso, dal 30 dicembre all’1 gennaio, il collegamento tra piazza Croci e il Politeama, con divieto di sosta sul solo lato destro nel senso di marcia delle carreggiate laterali. Divieti di sosta anche in via Messina, via Nicolò Garzilli e in piazza Sturzo e sospensione delle piste ciclabili di via Libertà.

Dal 31 dicembre, invece, divieto di sosta e transito – dalle 8 del mattino alle 13 –  in piazza Castelnuovo e nelle vie Dante, Daita, Scinà,  Turati, La Lumia, Emerico Amari, Wagner, XX settembre, Amella, Folengo e dello Spezio, in vigore fino a martedì 1 gennaio.

Lascia un commento