Torna l’Ibbisu Village Fest

Torna l’Ibbisu Village Fest a Messina

Dopo 3 anni di stop forzato per la pandemia, torna uno tra gli eventi più attesi dell’estate messinese: l’Ibbisu Village Fest, un connubio di sapori, musica, arte e cultura dove non mancano momenti di solidarietà sociale.

Un evento ideato con cura, concepito e voluto negli anni dall’Ass.ne Gesso la Perla dei Peloritani, presieduta da Tonino Macrì per promuovere e valorizzare il borgo medievale di Gesso, evidenziandone le potenzialità turistiche e ricettive.

L’Ibbisu Village Fest è un appuntamento tradizionale molto atteso; nella passata edizione hanno partecipato oltre 10mila persone in piazza. Co-organizzato e patrocinato dal Comune di Messina, l’Ibbisu Village Fest è presente nel programma Agosto Messinese 2023 dell’amministrazione comunale.

Street Food e Dj Set nella tre-giorni di evento e alle ore 20.00 appuntamento con lo Show Cooking Live dei ristoratori presenti allo Street Food che sveleranno segreti e ricette delle pietanze da far degustare al pubblico nell’area Food.

Prevista, inoltre, venerdì 11 agosto, ore 21.00, la rappresentazione teatrale Madame Catrin della compagnia “Ettore Petrolini”; sabato 12 agosto, ore 21.00, la comicità di Denny Napoli, il sound dei Match Music Live Band e il Dj Set con Gemy al Night Village Dance.

Domenica 13 agosto, ore 18.00, la Festa del Patrono di Gesso S. Antonio Abate e, a seguire, la piazza di Gesso ospiterà, direttamente dal programma Rai Made In Sud e Sicilia Cabaret, I Respinti con l’esilarante Gianni Lattore.

Attenzione particolare, come sempre, sarà data alla solidarietà con l’avvocato messinese Silvana Paratore, legale esperto di politiche sociali e presentatrice delle serate dell’Ibbisu Village Fest che si soffermerà sull’importanza della donazione del sangue e della cultura del dono. (Redazione)

vedi

Tusa Capitale della Donazione