Torna AL lavoro Sicilia: partecipa anche Kore Enna

Element5 Digital on Unsplash

Un’edizione inedita – della durata di ben cinque giorni e digitale nel proprio format – quella di AL Lavoro Sicilia 2020, organizzata da AlmaLaurea in collaborazione con la rete degli uffici di Placement degli atenei siciliani.

Quest’anno l’appuntamento può contare sulla presenza di 20 imprese nazionali e internazionali, seminari in streaming open e momenti di confronto riservati, webinar sull’orientamento post-laurea, colloqui one-to-one con i recruiter in modalità digitale e, per la prima volta, un tavolo di confronto tra i rettori delle Università degli Studi di Palermo, Messina, Catania ed Enna Kore che insieme inaugurano, il prossimo 29 giugno, la cinque giorni che si conclude il 3 luglio.

Imprese di piccole, medie e grandi dimensioni, provenienti da molteplici settori produttivi, dalla consulenza alla grande distribuzione, dall’Information Technology al settore produttivo-industriale fino a quello energetico, hanno scelto di essere presenti a questo appuntamento con l’obiettivo di valorizzare i giovani siciliani formati dalle università del territorio.

Un riconoscimento al capitale umano dell’Isola, oggi più che mai necessario anche alla luce di quanto emerso dal XXII Rapporto AlmaLaurea sul profilo e sulla condizione occupazionale dei laureati, presentato a Roma lo scorso 11 giugno.

Un’edizione online per creare, in totale sicurezza, un’occasione di scambio tra università e mondo delle imprese dove workshop, colloqui one-to-one e seminari di orientamento e accompagnamento al lavoro saranno favoriti, per i rappresentanti di enti e istituzioni, laureandi, laureati e 20 imprese, dalla piattaforma M.I.T.O.

Questa quarta edizione di AL Lavoro Sicilia è articolata in tre appuntamenti istituzionali open, disponibili per tutti seguendo lo streaming sul sito e in quattro seminari di orientamento e accompagnamento al lavoro; i quattro seminari di orientamento – a numero chiuso (150 accessi disponibili) – sono dedicati a laureati e laureandi.

Per poter assistere ai seminari e alle presentazioni delle imprese è necessario registrarsi all’evento e pre-iscriversi agli appuntamenti di interesse; per candidarsi a sostenere colloqui è necessario selezionare le imprese che si desiderano incontrare: i candidati preselezionati dalle imprese avranno la possibilità di incontrare i recruiter in sede di colloquio in modalità digitale.(Redazione

 

 

 

 

Lascia un commento