
Fornitore leader in Europa e nel mondo di soluzioni di micro-mobilità condivisa, Tier ha celebrato ieri i primi 10 giorni del servizio di bike-sharing elettriche nel capoluogo lombardo.
Dopo Parigi, Londra, Roma anche Milano è una città nella quale Tier è multimodale, offrendo sia il servizio di monopattini in sharing che di biciclette a pedalata assistita in sharing tramite un’unica app.
I numeri dei primi 10 giorni di servizio sono estremamente positivi: oltre 5000 utilizzi; oltre 3 mila utenti; 18mila i chilometri totali percorsi; 18 minuti la corsa media; 3,2 km la distanza media.
Presenti al taglio del nastro Arianna Censi, assessore alla Mobilità del Comune di Milano, mentre per Tier Saverio Galardi, General Manager Italia, Jinél Fourie, Director Central Public Policy, Alex Souter, VP e Regional General Manager, Luca Stefanetto, Head of Operations Italia, Francesco Tagariello, City Manager Milano e Nord Italia.
“Milano conferma che la multimodalità bicicletta/monopattino è ormai la nuova realtà della micromobilità urbana e che l’integrazione dei due veicoli rende più accessibile il servizio, aumentandone il raggio di azione territoriale. Ringraziamo il Comune di Milano per il sostegno riconosciuto, siamo convinti che la chiave per garantire un’alta qualità nel servizio sia la gestione integrata monopattini e biciclette sotto gli stessi gestori ed in stretta collaborazione con le Amministrazioni” così Saverio Galardi, General Manager Italia.
Commenta, Francesco Tagariello, City Manager per il Nord Italia di Tier: ” il successo del servizio di biciclette in sharing conferma l’integrabilità del sistema bike sharing con quello dei monopattini. I due veicoli interpretano necessità complementari: laddove il monopattino è generalmente utilizzato per distanze di circa 1.0/1.5 km invece la bicicletta ha media più estese, oltre 3 km.”
In occasione dell’incontro di ieri l’assessore Arianna Censi ha così commentato: “Il sistema di sharing che abbiamo avviato a Milano offre una valida alternativa al mezzo privato, facilmente disponibile a tutti i cittadini.
Per rendere ancora più sicura la circolazione di bici stiamo anche potenziando la rete di piste ciclabile e zone 30. Il nostro obiettivo, sia per fluidificare il traffico sia per diminuire le emissioni, rimane quello di limitare l’utilizzo dei veicoli a motore, offrendo la possibilità di muoversi agevolmente con questi nuove possibilità di condivisione”. (Redazione)
vedi