Tempio della lirica visitabile tutta l’ estate

la facciata del Massimo

(Redazione) Proseguiranno regolarmente per tutta l’estate le visite guidate al Teatro Massimo, ogni giorno dalle 9 e 30 alle 18. Su prenotazione è possibile anche la visita della terrazza. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 091 605.32.67 o inviare una email a visiteguidate@teatromassimo.it. 

La biglietteria del teatro sarà chiusa dal 28 luglio al 4 settembre, per riaprire il 5 settembre. Il Teatro Massimo Vittorio Emanuele è il più grande edificio teatrale lirico italiano e uno dei più grandi d’ Europa, terzo per ordine di grandezza architettonica dopo l’ Opera di Parigi e lo Staatsoper di Vienna.

Ambienti di rappresentanza, sale, gallerie e scale monumentali circondano il teatro vero e proprio, formando un complesso architettonico di grandiose proporzioni. La presenza di una orchestra stabile, di un corpo di ballo, del coro e del coro di voci bianche, la elevata professionalità delle maestranze impiegate, la produzione e  la qualità degli spettacoli fanno di esso la principale istituzione culturale della Sicilia.

Lascia un commento