Telenovela infinita

lo stadio “Renzo Barbera”

La telenovela infinita legata alle vicende societarie del Palermo continua a riservare colpi di scena. Archiviate le dimissioni di Richardson e Holdsworth, tutto lasciava intendere che il possibile nuovo acquirente del Palermo fosse Raffaello Follieri, tornato alla carica negli ultimi giorni con un piano volto a immettere subito i capitali necessari a concludere la stagione nel migliore dei modi.

Ma a pochi istanti dalla firma è arrivato dalla Sport Capital Group un’ offerta da parte di un gruppo americano che ha portato al blocco della trattativa e poi alla rottura completa con il finanziere foggiano.
Come rilevato stamane, la cordata d’oltreoceano interessata all’acquisizione della società sarebbe la York Capital Management, un gruppo di enormi dimensioni con un patrimonio stimato in 20.5 miliardi di euro.
Il resto della trattativa è al momento top secret, ma sembra che l’interesse per i rosanero sia reale e che i documenti sulle finanze della società siano al vaglio dei finanzieri americani.
In attesa dei prossimi sviluppi, la squadra è volata a Roma qualche giorno prima per un mini ritiro, per preparare al meglio la trasferta contro il Perugia. Il gruppo, che ha espresso perplessità e angosce nello sfogo di Bellusci alla fine di Palermo-Foggia, cercherà di ritrovare smalto, e una vittoria terrebbe i rosanero attaccati al Brescia, primo in classifica e prossimo impegno casalingo del Palermo.
Si registrano importanti rientri tra i titolari, con Aleesami e Haas disponibili dal primo minuto.
Se è vero che vincere aiuta a vincere, portare a casa i tre punti dalla trasferta umbra darebbe un bel segnale sia alle rivali in campionato, sia a eventuali acquirenti. (Alessandro Ferrante)

Lascia un commento