Spose consumate, a volte ritornano

Al Teatro Sant’Eugenio torna Spose consumate

Cinque donne che si ritrovano insieme, in un atelier di alta moda, per provare gli abiti da damigella per il matrimonio di una loro cara amica.

E’ così che prende corpo Spose consumate, la commedia scritta da Daniela Pupella, Francesca Picciurro e Lavinia Pupella andata in scena con successo lo scorso 25 e 26 febbraio, e che torna, per il secondo week end di programmazione, sabato 4 e domenica 5 marzo al Teatro Sant’Eugenio di piazza Europa 39/41.

ph Tyler Callahan on Unsplash

Lo spettacolo, nel giorno di sabato avrà inizio alle ore 21, e la domenica alle ore 17.45.

Protagonisti, sul palco, il consolidato trio composto dalle sorelle Daniela e Lavinia Pupella con Leonardo Campanella assieme a Iaia Corcione, Fabiola Arculeo e Francesca Picciurro. Regia di Daniela Pupella. Costumi, Katia Montagna.

Le cinque donne protagoniste sono forti e fragili allo stesso tempo, si confrontano e si confortano, si odiano e si amano come solo le donne sanno fare, e in scena, lo faranno in modo dissacrante. Sono inoltre cinque donne libere che, in maniera molto divertente, si metteranno “a nudo” mandando persino in crisi lo stilista che si ritroverà a doverle gestire, ma non a domarle.

Tra loro, c’è la magra, l’influencer, la oversize, la delusa, la sfrontata ovvero figure archetipiche dell’universo femminile e, insieme, ne diranno e ne combineranno di tutti i colori.

Quindi, spose “consumate” dove, quest’ultimo termine, assumerà nel corso dell’evoluzione della trama vari significati e sfaccettature che, man mano che lo spettacolo prende forma, il pubblico capirà. E quel punto consumate sarà ora verbo, dopo aggettivo dopo. ancora. chi lo sa. Ma non mancheranno di certo le risate.

Sabato 4 marzo | ore 21

Domenica 5 marzo | ore 17.45

Costo del biglietto: euro 15.

Infoline: 091.6710494 – 347.6567725

(Redazione)

vedi

Weekend 24 e 25 marzo