Sole Luna: ponte tra le culture

immagine dalla pagina Facebook del festival

Una città e il cinema al centro. Dal 7 al 13 luglio, nella suggestiva cornice del complesso di Santa Maria dello Spasimo, torna l’appuntamento con il Sole Luna Doc Film Festival, la rassegna internazionale di cinema documentario ideato dall’associazione Sole Luna – un ponte tra le culture giunto quest’anno alla XIV edizione.
Sette giorni in cui, tra film e cortometraggi, saranno proiettate oltre 50 pellicole: 24 film in concorso e 20 premiere e 6 anteprime assolute.

Tre le sezioni in concorso: Human Rights – con  documentari sulle storie di diritti negati, mortificati o conseguiti, The Journey – sull’esperienza del viaggio come metafora della dimensione umana e Short Docs – sezione dedicata ai corti incentrati sui temi d’attualità.

Al via con uno speciale tributo, sabato 7, a Bernardo Bertolucci, arricchito dall’esibizione dell’Orchestra Giovanile del Brass Group, partner di questa edizione. A seguire la rassegna monografica Freedom Women di Giancarlo Bocchi, documentarista di guerra: un omaggio alle donne che lottano contro guerre e dittature in nome della libertà e dei diritti.

Le pellicole saranno presentate in lingua originale con sottotitoli in italiano e inglese e per non udenti. Sono previste anche audio descrizioni per non vedenti. Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito. (Carmela Corso)

 

vedi Torna Sole Luna

 

Lascia un commento