
Conto alla rovescia per i festeggiamenti della Santa protettrice di Catania e per la famosa processione, ogni anno sempre più amata. Questo è ciò che emerge anche dalle tendenze rilevate da eDreams, agenzia di viaggi online leader in Europa.
In aumento le prenotazioni rispetto all’anno scorso, anche dal resto d’Italia. Le prenotazioni per Catania nelle date corrispondenti ai festeggiamenti sui siti di eDreams segnano un + 21 per cento rispetto all’anno scorso.
Interessante notare, poi, che le principali città di origine sono Roma, Milano e Bologna ma qualche devoto, seppure in minima parte, arriverà anche dalla Germania e da Malta. Italia (86 per cento) Germania (4) Malta (4).
Oltre alla varietà dal punto di vista della provenienza, per la festa di Sant’Agata sono diverse anche le tendenze di prenotazione. C’è, infatti, chi pianifica e chi decide di unirsi alla processione all’ultimo momento.
Il 26 per cento dei viaggiatori in arrivo a Catania per il fine settimana ha prenotato, infatti, più di 2 mesi prima della partenza, quasi la metà (il 46 per cento) tra 16 e 30 giorni prima di partire, un 28 per cento ha bloccato le date meno di 15 giorni prima di fare le valigie.
Il rilevamento ha riguardato le prenotazioni effettuate sui siti di eDreams ODIGEO dal primo dicembre 2022 al 30 gennaio 2023 per viaggiare dal 3 al 6 febbraio 2023. (Redazione)
vedi