Soddisfazione ai Cantieri Navali

La nave in costruzione ai Cantieri Navali di Palermo

Il presidente della Regione Renato Schifani ha espresso la sua soddisfazione nella capitale della Sicilia dove ha presenziato al varo della nave militare anfibia Landing Platform Dock Al Fulk, commissionata dal Ministero della Difesa del Qatar e costruita dallo stabilimento Fincantieri di Palermo che realizza un intero cargo dopo ben 12 anni.

All’importante evento, che restituisce al Cantiere il ruolo che gli spetta e, cioè, di più importante infrastruttura di settore nel Mediterraneo, erano presenti il ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, il vice primo ministro e ministro della Difesa del Qatar, Khalid bin Mohammed Al Attiyah e l’amministratore delegato Fincantieri, Pierroberto Folgiero.

Ritengo sia l’inizio di una stagione di nuovo sviluppo per questa storica azienda industriale e per l’intera città. L’avvio della costruzione di questa nuova nave, infatti, costituisce una fondamentale occasione occupazionale e l’inizio di una nuova stagione per la nostra città” aveva detto nell’ottobre del 2021 il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. (Redazione)

vedi

Le vetrine appannate dell’ottava circoscrizione