Sky lancia la sua offerta in fibra in 26 città

Maximo Ibarra (a destra) nato a Cali in Colombia, ha vissuto e studiato in Italia. Dall’ottobre 2019 è amministratore delegato di Sky Italia dopo avere fatto gran parte della sua carriera nelle telecomunicazioni

Sky Italia lancia ufficialmente la sua offerta in fibra sul mercato italiano. Le indiscrezioni sono cominciate molto tempo fa, poi sempre più insistenti fino alla comunicazione della data del 16 giugno.

Sky Wifi sarà disponibile in 26 città e grandi comuni italiani: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, la capitale della SiciliaPalermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia. 

Sono state presentate 3 diverse soluzioni senza vincoli e senza costi nascosti. La prima è l’offerta Smart con connessione in fibra, Sky Wifi Hub e Sky Wifi App a un prezzo di listino di 29,90 euro al mese e un costo di attivazione molto basso. Il servizio voce è invece a consumo. La seconda soluzione è denominata Ultra e offre la possibilità di coprire l’intera abitazione con la rete mesh degli Sky Wifi Pod e ha un prezzo di listino di 32,90 euro al mese con un costo di attivazione pure molto basso. L’offerta è consigliata per una casa sopra i 100 metri quadri che necessità appunto di una copertura diffusa.

Infine, la Ultra Plus offre la soluzione precedente, la Ultra, con chiamate nazionali illimitate verso fissi e mobili al prezzo di listino di 37,90 euro al mese e un costo di attivazione sempre molto basso.

I clienti di Sky possono accedere a una delle proposte nelle 26 città disponibili già da oggi, 16 Giugno 2020. Per questi clienti, Sky offre i primi 3 mesi gratuiti del piano mensile con un costo di attivazione azzerato per la Smart e ribassato per le offerte Ultra e Ultra Plus.

L’amministratore delegato di Sky Italia Maximo Ibarra ha incontrato nel dicembre del 2019 il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Redazione)

vedi

Sembra pronto il debutto di Sky nella telefonia fissa

Call Center: il problema non era Sky

Incontro al Quirinale tra Mattarella e il capo di Sky

Sembra vicino l’ingresso di Sky nella telefonia

Sky riscopre l’arte