Sky cerca nuovo capo

ph Bonnie Kitahata on Unsplash

È aperta la corsa per la carica di amministratore delegato di Sky Italia. Si è infatti dimesso Maximo Ibarra, anche se lascerà la società a fine luglio.

Tra le iniziative più rilevanti della sua gestione figura il lancio di Sky Wifi, il servizio di connessione ultraveloce che ha aperto all’azienda facente parte di uno dei colossi mondiali delle comunicazioni grandi prospettive di sviluppo.

Intanto l’assemblea degli azionisti di Engineering Ingegneria Informatica, convocata per il 29 aprile prossimo, sarà chiamata ad approvare il bilancio d’esercizio 2020 e a ratificare la nomina di Maximo Ibarra in qualità di designeted Ceo. Lo rende noto il gruppo in una nota.

Sky Italia, commercialmente conosciuta come Sky, è una piattaforma televisiva italiana a pagamento edita dall’omonima azienda. Nata il 31 luglio 2003 dalla fusione di Stream TV e TELE+ Digitale dal 17 aprile 2015 trasmette anche via cavo attraverso la rete telefonica in fibra ottica attraverso una smart card abilitata. (Redazione)