Sindaco rivuole la Ztl con misure per agevolare i cittadini

ingresso della Zona a Traffico Limitato

La Ztl è un provvedimento necessario per tutelare la salute dei cittadini  e che ha avuto un impatto positivo sul centro storico e le sue attività economiche. Che, come confermato dai dati sull’inquinamento, è certamente efficace e, come tutti sanno, non serve, certamente, a fare cassa. 

Per questo, serve che torni in funzione nelle prossime settimane, quando si prevede un aumento sensibile del traffico. Ma, visto che nessuno di noi vive fuori dal mondo e siamo tutti coscienti delle difficoltà vissute da cittadini e imprese in questo momento difficilissimo, ho chiesto a tutta la giunta di contribuire a prevedere soluzioni e iniziative di agevolazione. 

Leoluca Orlando

Alcune di queste misure inizieranno subito con l’aumento degli iscritti in lista bianca e con la proroga dei pass, anche con la significativa collaborazione della Camera di Commercio.

Altre misure che riguardano il trasporto pubblico e condiviso, a sua volta condizionato dalle restrizioni per il covid-19, sono ancòra allo studio, ma contribuiranno a facilitare gli spostamenti delle persone che, comunque, dovranno sempre più essere, proprio per la salute di tutti noi, sempre più sostenibili.” Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando. (Redazione)

 

vedi

Prorogata la sospensione della Ztl

L’orario della Ztl non è un fatto banale (di Sergio Scialabba)

 

 

 

Lascia un commento