Silvia Santuccio verso nuovi traguardi

Silvia Santuccio

Nuovi e importanti traguardi raggiunti dalla ginnasta palermitana e villabatese d’adozione Silvia Santuccio, classe 1999, e altri, di certo, se ne aggiungeranno. Dopo essersi classifica prima (con due punti di distacco dalla seconda) su tre nel campionato regionale gold di ginnastica aerobica, che si è svolto lo scorso 9 marzo presso il Palazzetto dello sport (Dalla Chiesa – Setti Carraro) di Bagheria, si prepara per il campionato interregionale zona sud che si svolgerà il 7 aprile a Porto Sant’Elpidio nelle Marche.

Silvia, che fa capo all’Accademia Sportiva “Gymtech”, è allenata dal papà Luciano e, a volte, capita di vederla correre per le vie del centro storico di Palermo.
Sono soddisfatta – commenta la giovane atleta – ma mi impegnerò sempre di più. Quest’anno presenterò un esercizio molto complesso e molto difficile. Non sarà facile affrontare questa gara, anche perché le mie avversarie sono molto brave. Darò il massimo, sperando di ottenere un buon punteggio”. (Gabriele Giovanni Vernengo)