Si lavora di notte

il Palazzo di città

Si lavora di notte. Per evitare disagi alla circolazione, gli operai del comune si mettono all’ opera quando la città va a dormire. Oggi sono ripresi interventi di manutenzione nei cavalcavia di Viale Regione Siciliana, nell’ambito dell’accordo quadro di ponti e cavalcavia gestito dall’ufficio infrastrutture e servizi a rete dell’amministrazione comunale.

I lavori interesseranno l’infrastruttura di corso Calatafimi e inizieranno con il risanamento della paratia laterale in cemento armato presente su viale Regione Siciliana (direzione Trapani). Sarà
impegnata, dal cantiere di lavoro, un’area leggermente superiore alla corsia di emergenza per circa due mesi.

Altri lavori riguarderanno successivamente alcune parti dell’impalcato, quali i frontalini per la loro bonifica e l’intradosso per la sistemazione di alcuni parti danneggiate. Al fine di limitare al minimo il disagio alla viabilità  su viale Regione Siciliana, i lavori sono stati organizzati in vari step e si concluderanno  per il cavalcavia di Corso Calatafimi in circa  tre mesi. Altre attività sono state intraprese mesi addietro in corso Tukory per ripristinare l’ asfalto usurato dal tempo e dalla circolazione delle auto. (Redazione)

Lascia un commento