
Non poteva essere migliore questo regalo di compleanno! Sì, perché esattamente nell’anno delle celebrazioni del suo decennale, il Blu61 de La Casearia Carpenedo, già insignito della Medaglia d’Oro, ha ricevuto il Platinum Award 2021, il massimo riconoscimento, per la sezione Culinaria, da The Wine Hunter Merano.
Ma non solo, lo stesso formaggio è stato inserito da Gambero Rosso nella speciale selezione Top Italian Food 2022, che premia i migliori prodotti delle eccellenze aziendali italiane.
Parte della gamma di esclusivi prodotti caseari firmati Carpenedo, il Blu61 nasce per celebrare un importante evento familiare; l’unione tra il fondatore Antonio Carpenedo e la moglie Giuseppina, avvenuta, appunto, nel 1961.
Una testimonianza di quanto le radici, il senso di famiglia e la passione abbiano sempre marcatamente segnato tutte le scelte compiute da questa realtà artigiana del Made in Italy conosciuta in 30 paesi nel mondo.
Il Blu61 è un erborinato di latte vaccino pastorizzato, affinato attraverso il Metodo Carpenedo in vino Raboso passito con un top di mirtilli rossi in crosta.
Peculiare per la sua eleganza ed armonia, ha una pasta cremosa con venature diffuse di colore verde-blu dovute all’erborinatura. Sprigiona una sorprendente sinfonia di profumi, dal gusto intenso ma equilibrato con sentori di frutti rossi e note dolci tipiche del Raboso passito. Si abbina bene con vini passiti rossi e birre rosse speciali come le Flanders Red Ale.
Ideale come formaggio da dessert e particolarmente adatto in cucina per la creazione di sorprendenti risotti o anche per realizzare succulenti pizze gourmet.
Oggi disponibile anche in una elegante confezione innovativa da 150 grammi, equivalenti a 8/10 porzioni di assaggio. Un prezioso elegante astuccio sigillato con una esclusiva tecnica skin, completamente riciclabile e perfetto per un regalo gourmet.
Disponibile in Italia nelle migliori gastronomie specializzate e online. All’estero in 30 paesi nel mondo, lo si trova tra gli altri, presso i prestigiosi magazzini Harrod’s, e nella rinomata catena statunitense Wegmans. (Redazione)
vedi