Sfida all’ultimo gelato

ph Mark Grafton on Unsplash

(Valentina Corrao) A Palermo sarà sfida tra 45 maestri gelatieri provenienti dall’area  del Mediterraneo. Ad ospitare la gara la Master Academy Antonino Galvagno. La selezione siciliana permetterà di accedere alla finale del Gelato Festival World Master 2021, il campionato mondiale del gelato.

MAG è l’accademia per la formazione pratica e teorica per operatori della gelateria, della pasticceria e della ristorazione intitolata ad Antonino Galvagno, imprenditore prestigioso del settore.  Il direttore dell’accademia, il maestro Giovanni Pace, ha creato questa realtà d’eccellenza per una formazione di alto livello.

Siamo orgogliosi di ospitare questa gara, dove i migliori maestri gelatieri del Sud Italia, del Marocco, della Grecia e di Israele si sfideranno mettendo in gioco tutta la loro creatività e competenza”, dichiara il maestro Pace.   

La prima sessione della gara si svolgerà il 14 e il 15 ottobre e i primi a sfidarsi saranno i maestri gelatieri siciliani e calabresi; il 23-24-25 ottobre sarà la volta dei concorrenti di Grecia, Marocco e Israele.

Gli artigiani del gelato dovranno dimostrare la loro maestria nel coniugare creatività e materie prime dal sapore Mediterraneo come la mandorla, il pistacchio, la frutta secca e gli agrumi, per realizzare un gelato dal gusto unico. Soltanto in 10 avranno accesso alle fasi successive del concorso.

Il concorso è garantito dalla partecipazione di sponsor leader nel settore come Elenka, Carpigiani, Pavoni, IFI e Sigep.

 

vedi

Si festeggia il gelato

 

 

 

Lascia un commento