Servizio taxi diventa smart

ph Lexi Anderson on Unsplash

Il servizio taxi in Sicilia diventa più smart, sicuro e conveniente: Wetaxi, l’app chiama taxi 100 per cento italiana che, per prima, ha introdotto la Tariffa Massima Garantita, espande il suo network arrivando in tutta l’isola.

Per cittadini e turisti, dunque, questa estate sarà ancora più facile viaggiare in sicurezza e in comodità per raggiungere aeroporti, hotel e luoghi di interesse siciliani.

Per far ripartire il turismo nell’isola in sicurezza e convenienza dal 17 giugno i taxi di Social Taxi Società Cooperativa di Catania, Cooperativa Radio Taxi Palermo e Radio Taxi Jolli Società Cooperativa di Messina abbracceranno la tecnologia di Wetaxi e daranno a turisti e cittadini la possibilità di prenotare nell’app di Wetaxi il proprio taxi visualizzando in anticipo quanto si spenderà, grazie alla Tariffa Massima Garantita di Wetaxi.

A destinazione, Wetaxi garantisce il pagamento in app del valore inferiore tra quello calcolato al momento della prenotazione e quello indicato dal tassametro. Inoltre, con Wetaxi i passeggeri possono pagare con Carta di Credito, PayPal, Satispay e portafoglio ricaricabile in app o direttamente a bordo taxi; in caso di corse aziendali, possono gestire le ricevute via email o comodamente in app e ricevere a fine mese fattura elettronica.

Inoltre, con l’obiettivo di supportare la ripartenza del settore taxi, Wetaxi lancia Sicilia Taxi Connect, il primo servizio unico taxi regionale: grazie alle cooperative siciliane partner di Wetaxi, tutti i tassisti della regione potranno infatti aderire all’iniziativa.

I tassisti dovranno semplicemente scaricare sul proprio smartphone l’app Sicilia Taxi Connect e registrarsi. Non ci sono vincoli contrattuali o di esclusiva nei confronti della rete.

In questo modo i tassisti avranno a disposizione un’ulteriore risorsa per gestire le corse e per offrire un servizio innovativo, coniugando trasparenza e comodità. (Redazione)