Sei fai da te fai per tre

ph Samuel Zeller on Unsplash

Il segreto di un colore o un rivestimento sempre perfetti. Sabato 6 aprile da Leroy Merlin nell’area del Forum Palermo oppure nell’altro punto vendita di Mondello, a partire dalle ore 10 un corso gratuito, a bassa difficoltà, di preparazione e pittura delle pareti di casa. Sarà anche possibile imparare ad eliminare muffe, macchie e fessure. Chi ha già idea di fare da sé in casa ha solo da prenotare online sul sito.

La prima cosa da fare è preparare l’area da lavoro ricoprendo la zona con un telo di protezione, staccare la corrente e le placche degli interruttori. Dopo si prepara la parete lavando, carteggiando, applicando il fondo e stuccando le crepe. Ultimo passo è la rasatura delle pareti stesse, preparando e applicando lo stucco, levigando e rasando le superfici, spolverando e inuminendo.

Leroy Merlin è un’azienda francese che opera nel settore della grande distribuzione con quasi 80mila dipendenti. Fondata quasi un secolo fa, è specializzata in bricolage, fai da te, edilizia, giardinaggio, decorazione e arredo bagno. Ogni sabato un corso diverso, dalla posa del prato sintetico all’idropittura, dalla realizzazione di un orto verticale all’uso del pallet e del legno in tutte le sue possibili declinazioni. (Redazione)

Lascia un commento