Sartoria rapida in evoluzione

ph Alexander Grey on Unsplash

Dal 24 al 28 novembre si è tenuta una convention di formazione incentrata sulle sfide innovative del mondo commerciale del cucito e di tutto ciò che ha a che fare con le riparazioni della sartoria.

L’unione tra il franchising Sos Sartoria Rapida e un’azienda esperta nel marketing e nella comunicazione ha permesso di avviare un progetto nel campo delle riparazioni sartoriali. Grazie all’idea imprenditoriale della Sos Evolution S.r.l. il franchising Sos Sartoria Rapida offre in un’unica soluzione i servizi del mondo della sartoria e garantisce tempi molto rapidi.

Uno staff debitamente formato utilizza macchinari innovativi, gli operatori sono in grado di intervenire su tutte le tipologie di tessuto, su varietà di pellame e pellicce, su tendaggi e abiti da cerimonia. Se occorre, il know how consente di realizzare anche capi su misura, dalle camicie da uomo all’abbigliamento femminile.

Grazie a una convenzione firmata con Costa Crociere si punta alla formazione tecnica destinata sia al personale che ai titolari dei punti vendita e naturalmente sono stati coinvolti tutti i punti in franchising Sos Sartoria Rapida sparsi sul territorio nazionale.

Si punta quindi ad aggiornare un’attività tradizionale reinterpretandola in chiave moderna e, infatti, anche grandi marchi come Ovs, Leroy Merlin e Ikea hanno riscontrato quali significativi risultati possono essere raggiunti.

Nei negozi Sos Sartoria Rapida un ambiente accogliente, spazi luminosi e colori pastello mettono a proprio agio il cliente consentendogli di relazionarsi con il personale in modo da sentirsi piacevolmente accolto e fare un’esperienza unica.

Gli esempi di servizio rapido sono innumerevoli: un orlo può essere realizzato in soli 7 minuti. I punti di riferimento di Sos Sartoria Rapida rappresentano quindi la soluzione ideale per riparazioni di emergenza, ma mettono a disposizione anche servizi su misura per avere abiti personalizzati, senza rinunciare allo stile e alla comodità.

La sartoria rapida è uno dei servizi più apprezzati nell’hôtellerie ed è richiesto generalmente da una clientela di alto livello. Quello dell’ospitalità è a sua volta un settore in evoluzione, dopo il recente orientamento dell’Unione Europea che prevede di bandire le confezioni monodose.

Dal settore alimentare ai kit di cortesia per il bagno e, quindi, shampoo, doccia schiuma, creme e lozioni fino alle cuffiette per la doccia, l’obiettivo è contribuire alla diminuzione degli imballaggi destinati allo smaltimento. (Redazione)

vedi

Al bar mai più bustine