Saint-Gobain apre a Carini

ph Nathan Watson on Unsplash

E’ in funzione da oggi a Carini in via Don Milani 59 il nuovo deposito di Saint-Gobain Italia, azienda leader nella produzione di materiali per l’edilizia sostenibile con il più ampio portafoglio prodotti per la costruzione moderna, realizzati per il 90 per cento in Italia.

Si tratta di un’area coperta della dimensione di 1.000 metri quadri, dove saranno reperibili tutti i prodotti a marchio Weber, che identifica sistemi a base premiscelati per varie applicazioni – ad esempio soluzioni per facciata e cappotto –, intonaci e rasanti, pitture, impermeabilizzanti, malte da ripristino, massetti e sistemi per la posa piastrelle, e soluzioni a marchio Isover, dedicate alle coperture di edifici civili e industriali, in particolare membrane bituminose per l’impermeabilizzazione e isolanti in lana minerale.

La scelta di Carini è strategica perché ubicata nel cuore della zona industriale, raggiungibile con grande facilità. Servirà in particolare i clienti attuali e futuri del territorio della Sicilia occidentale Palermo, Agrigento e Caltanissetta.

Questa sarà la seconda bandiera logistica di Saint-Gobain sull’Isola, che andrà ad affiancarsi al deposito di Catania, ampliandone e rafforzandone la presenza capillare territoriale.

Saint-Gobain Italia fa capo all’azienda francese che risulta oggi tra i primi 100 gruppi industriali del mondo, nata in Francia durante il colbertismo, modello industriale che superò la produzione artigianale del vetro e celebre per avere ideato la colatura in vetro su tavola. (Redazione)

vedi

Shopping center: modello in crisi