Sabato il viadotto sullo svincolo Calatafimi pronto

ph Warren Wong on Unsplash

(Redazione) Entro sabato prossimo, 25 agosto, saranno conclusi i lavori di restauro strutturale del viadotto dello svincolo Calatafimi di viale della Regione Siciliana.
Lunedì 27 agosto i lavori di manutenzione dei ponti e cavalcavia cittadini proseguiranno nel viadotto Bonagia dell’omonimo svincolo che sarà interessato da interventi all’intradosso. Il tema della manutenzione delle opere infrastrutturali (delle quali la circonvallazione è tra le più emblematiche e certo molto trafficata) è diventato particolarmente caldo all’ indomani della tragedia di Genova. In particolare, il Movimento Cinque Stelle ha colto l’occasione per lanciare strali all’ indirizzo della giunta municipale guidata da Leoluca Orlando.

Le fasi di intervento nel viadotto Bonagia inizieranno dalle corsie in direzione Catania, occupando circa il 50 per cento della carreggiata, per proseguire, successivamente, nelle corsie direzione Trapani. L’intervento dovrebbe durare quindici giorni circa.

L’ amministrazione comunale fa sapere attraverso una nota che “La programmazione discendente dall’oggettiva valutazione tecnica delle situazioni di degrado e di dissesto sta interessando tutti i ponti e viadotti cittadini ed utilizzerà le risorse già impegnate con l’appalto in corso e le nuove e più ampie risorse reperite nella proposta di programmazione delle opere pubbliche 2018 già esitata dalla giunta comunale” .

Lascia un commento