Riconoscimento per Amorim ai Golden Vines Awards 2021

ph Daniel Vogel on Unsplash

Un riconoscimento esclusivo per Amorim quello ai Golden Vines Awards 2021: gli “Oscar del Vino” la cui cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 7 ottobre a Londra.

Per la prima volta nella sua storia, l’azienda leader mondiale nella produzione e vendita di tappi in sughero viene nominata per la categoria Tecnologia e Innovazione, la Golden Vines Innovation Award.

I candidati assieme ad Amorim Cork sono realtà di pari ed estremo rilievo: l’Organizzazione internazionale della vigna e del vino (OIV), il Dipartimento di viticoltura ed enologia della UC Davis, California, Coravin e la Wine & Spirit Education Trust (WSET).

Questa nomination – afferma Carlos Veloso dos Santos a.d. di Amorim Cork Italia – è un riconoscimento emozionante. Essere tra le cinque realtà mondiali considerate avanguardistiche dal punto di vista dell’innovazione nel settore enologico è un onore.

Per noi significa anche un nobile onere: quello di continuare sulla strada degli investimenti scientifici e tecnologici per un futuro sempre più performante. L’esperienza della stappatura per noi è un rituale e desideriamo che sia degno preludio ai brindisi e parte integrante della celebrazione”.

Carlos De Jesus, direttore Marketing e Comunicazione Amorim Group, ha aggiunto: “L’evento sarà unico nel mondo del vino, le location e i nomi coinvolti sono incredibili e il fatto che Amorim sia tra i nominati nella categoria Tecnologia e Innovazione è un grande riconoscimento.”.

I Golden Vines Awards 2021 sono un evento organizzato da Liquid Icons, società di ricerca nel settore vinicolo di alto livello internazionale. Le finalità sono no profit, lo scopo è infatti quello di riconoscere i protagonisti dell’industria del vino e raccogliere fondi per la Gerard Basset Wine Education Charitable Foundation, con l’obiettivo di finanziare programmi di educazione al vino legati alla diversità e all’inclusione interrazziale.

Nina Basset (moglie di Gerard Basset) ha affermato, in merito: “L’industria ai massimi livelli è purtroppo priva di diversità. Speriamo che attraverso le borse di studio, si possa contribuire a cambiare il mondo anche se con un piccolo gesto e onorando l’eredità di Gerard“.

Gerard Basset, tra i sommelier cardine del settore a livello globale è anche colui che ha reso più avvicinabile il mondo del vino, con una carriera personale e imprenditoriale di rilievo e l’ottenimento dei più grandi riconoscimenti fino al momento della sua scomparsa nel 2019.

Le categorie che riceveranno le premiazioni sono:

·       The Golden Vines Best Fine Wine Producer in Europe Award

·       The Golden Vines Best Fine Wine Producer in the Americas Award

·       The Golden Vines Best Fine Wine Producer in the Rest of the World (Australasia, Africa, Asia & Middle East) Award

·       The Golden Vines World’s Best Fine Wine Producer Award

·       The Golden Vines World’s Best Rising Star Award  

·       The Golden Vines Innovation Award  

·       The Golden Vines Hall of Fame Award – destinato a chi (tutt’ora vivente) si sia distinto per particolari obiettivi conseguiti durante la sua vita nella produzione di vino pregiato o per specifici servizi di alto livello nel settore vinicolo (Redazione)