
Essendo stata verificata la compatibilità del loro svolgimento con l’andamento della situazione epidemiologica nella Regione Siciliana, aprono lunedi 15 giugno in Sicilia sale giochi, sale scommesse e sale bingo. Si ritorna pure in pista nelle sale da ballo, in discoteche e locali assimilati, sia all’aperto che al chiuso. Al via di nuovo fiere e congressi.
Riaprono, inoltre, i centri benessere, i centri termali (fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza che sono erogate nel rispetto della vigente normativa), centri culturali e centri sociali, comprensori sciistici, servizi di ristorazione, attività di servizio alla persona, stabilimenti balneari e spiagge di libero accesso.
Dal 15 giugno è consentito lo svolgimento delle attività indicate nelle linee guida dell’11 giugno 2020 che, poi, ha approvato la Conferenza delle Regioni. Riguardo ai servizi per l’infanzia e l’adolescenza, è consentita l’attività a decorrere dal 22 giugno previo decreto attuativo dell’assessore regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali, d’intesa con l’assessore regionale alla Salute. (Redazione)