Quasi tutti i razzi intercettati

ph Toa Heftiba on Unsplash

Sono stati 1600 i razzi lanciati finora da Gaza verso Israele. Lo ha riferito la Radio militare israeliana spiegando che di quelli diretti verso aree abitate ne è stato intercettato circa il 90 per cento.

La Radio militare ha, poi, spiegato che in base ad una inchiesta la morte, durante il primo giorno di conflitto, di tre bambini in un parco giochi a Gaza è da attribuire ad un razzo della Jihad islamica ricaduto dentro il territorio della Striscia.

In tarda mattinata sono caduti razzi anche su Tel Aviv e la zona limitrofa. Abu Obeida, portavoce dell’ala militare di Hamas, Brigate Ezzedin-al Qassam, li ha rivendicati spiegando che sono state avvisate le compagnie aeree straniere di non volare in Israele “perché i due aeroporti Ben Gurion e Ramon (vicino Eilat) sono nel mirino delle Brigate“.

Hamas ha anche annunciato di aver utilizzato nuovi razzi denominati Ayash250 con una gittata di 250 chilometri. Quanto sopra viene riportato dalla redazione online dell’agenzia giornalistica Ansa. (Redazione)

vedi

Israele ricorda l’Olocausto

Materiale sanitario per l’emergenza dalla Cina in Italia via Israele