Quando una fragranza fa volare

ph Daniel J. Schwarz on Unsplash

L’arrivo delle vacanze estive è ormai alle porte. E la Sicilia è tra le mete più gettonate quando si tratta di vacanze all’italiana.

Quale migliore scelta per un brand 100 per cento Made in Sicily se non quella di avviare una distribuzione dei suoi prodotti beauty e Home Perfume nei 2 più importanti aeroporti della Sicilia?

Da giugno, infatti, Equazione Botanical Essence è disponibile – con tutte le sue profumazioni – all’interno degli store Aelia Duty Freebrand del gruppo Lagardère, leader mondiale nel Travel Retail -, presenti negli aeroporti di Catania e Palermo, i più importanti crocevia della Sicilia

Tutti i passeggeri che transitano negli hub siciliani hanno, dunque, la possibilità di scoprire i prodotti Equazione Botanical Essence e di avvicinarsi alla filosofia unica che si cela dietro ognuno di loro, regalandosi un vero e proprio viaggio sensoriale tra benessere e naturalità.

Le referenze Equazione sono collocate su ampie gondole espositive all’interno degli Aelia Duty Free, dove sarà possibile acquistare la linea mani, hand soap e hand cream; la linea corpo, shower gel e body cream; insieme ai prodotti home design, la candela profumata e il profumatore ambiente.

Siamo entusiasti di introdurre la nostra collezione di prodotti 100 per cento Made in Sicily presso i due principali scali aeroportuali dell’isola. Catania e Palermo rappresentano importanti crocevia per i viaggiatori italiani e stranieri, ed è proprio per questo motivo che abbiamo scelto di posizionare qui i nostri prodotti” afferma Giusi Aricò, founder del marchio, con la profonda passione per la farmaceutica e la botanica. E prosegue: “E’ motivo di grande orgoglio per Equazione Botanical Essence poter distribuire le sue proposte – ispirate alla natura e realizzate con ingredienti di origine biologica – proprio in Sicilia, dove il brand ha le sue radici”.   

I prodotti di Equazione Botanical Essence sono disponibili in tutte e quattro le essenze che contraddistinguono il beauty brand siciliano – Yuzu, Cestrum, Finger Lime e Plumeria.

YUZU – Lo Yuzu è un agrume la cui coltivazione iniziò in Cina, dove il primo utilizzo delle sue bucce essiccate risale circa a 2.000 anni fa. Il sapore assomiglia a quello del limone, con una nota di pompelmo, e il profumo è intenso. L’olio essenziale di Yuzu ha proprietà rilassanti e antistress, è ottimo per un bagno rigenerante.

FINGER LIME – Il Finger Lime è originario dell’Australia e deriva da agrumi ancestrali, che esistono su questo continente da ben prima che venisse abitato dall’uomo. È un frutto ricco di antiossidanti; contiene anche acido citrico, malico e gallico, che, in associazione alle vitamine presenti, sono utili per il benessere della pelle contro i segni dell’invecchiamento.

PLUMERIA – La Plumeria (nota anche come Frangipane) è una pianta originaria dell’America tropicale, del Messico, del Venezuela e dei Caribi. Il suo nome deriva da quello del botanico francese Charles Plumier, che venne mandato alla scoperta di nuove piante delle Antille Francesi verso la fine del ‘600. I fiori prodotti dalla Plumeria sono molto attrattivi e profumati e presentano differenti sfumature cromatiche. È un’essenza dagli effetti purificanti e disintossicanti.

CESTRUM – Conosciuto Gelsomino notturno, il Cestrum nocturnum è nativo del Centro America. I fiori sono bianchi e profumatissimi e si schiudono solo di notte. È altamente noto per il suo potere disinfettante.

L’esclusiva formula a base di estratti botanici e oli essenziali è stata appositamente studiata per idratare, rinfrescare e rigenerare l’epidermide, conferendole un aspetto luminoso e giovane.

Tutta la sua produzione è senza parabeni, senza coloranti, senza siliconi, oli minerali o allergeni ed è racchiusa in flaconi dal design minimalista rappresentante la semplicità del beauty brand, confezionati con Pet 100 per cento riciclato e riciclabile. (Redazione)

vedi

Al bar mai più bustine