Protocollo d’intesa tra biblioteche

L’ esterno della biblioteca di Casa Professa

La definizione di linee di collaborazione strutturata tra le due principali biblioteche cittadine con l’obiettivo di incrementare e ottimizzare i servizi rivolti all’utenza grazie a una sinergia che mette in comune competenze risorse e attività.

E’ stato questo il tema di un incontro che si svolto presso la Biblioteca Comunale tra l’assessore alle Culture Adham Darawasha  e i dirigenti della Biblioteca Regionale di Palermo Carlo Pastena e del Sistema Bibliotecario e Archivio Cittadino Eliana Calandra.

Nel corso dell’incontro si è deciso di procedere alla stesura di un protocollo d’intesa che faciliti e stimoli la collaborazione fra le due istituzioni culturali.

“Le biblioteche – afferma l’Assessore Darawsha – sono un punto di riferimento per una vasta utenza e per tantissimi studiosi. Il nostro obiettivo è quello di favorire ed incrementare la fruizione delle Biblioteche quali Istituzioni culturali in cui si rispecchia l’identità cittadina  e si coltiva il futuro delle nuove generazioni”. (Redazione)

Lascia un commento