Protezione Civile: allerta gialla nei bacini di Vr e Tv

ph Gian Luca Garattoni on Unsplash

Come ha comunicato il Meteo Regionale del Veneto fino a domani – domenica 11 febbraio – ci sarà brutto tempo. In prevalenza perturbato con precipitazioni estese, particolarmente persistenti e abbondanti nelle zone montane/pedemontane, con massimi sulle Prealpi.

La fase più significativa è prevista stasera. Il limite della neve sarà mediamente intorno ai 1.500 – 1.700 m, a tratti più in basso sulle Dolomiti. Come del resto ieri, anche tra oggi e domani ci sarà un rinforzo dei venti meridionali in quota e sulle zone costiere.

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un bollettino che per 3 giorni dichiara lo Stato di Attenzione, caratterizzato, come è noto, dal colore Giallo, nei bacini Alto Brenta – Bacchiglione – Alpone (Province VI – BL – TV – VR) e Basso Brenta – Bacchiglione (Province PD – VI – VR – VE – TV). In questi 2 la criticità è idraulica. Nel primo dei 2 è riscontrata anche una criticità di natura idrogeologica. A riportare la notizia è l’Arena.it. (Redazione)

vedi

Fulmine lo colpisce a Verona