
È stato presentato il Carro risorto delle Rosalie ribelli nel plesso Puglisi della scuola Sperone – Pertini (accanto alla Chiesa di Gesù Cristo dei santi degli ultimi giorni).
L’iniziativa, in programma il 25 ottobre promossa, è stata ideata dalle associazioni L’Arte di Crescere e Amici dei Musei Siciliani e dall’I.C.S. Sperone-Pertini e rientra tra gli eventi collaterali al 400esimo Festino di Santa Rosalia.
Porta a sintesi 2 diverse idee progettuali, Le Rosalie ribelli e Il Carro risorto, con l’intenzione di coniugare la tradizione della Santa Patrona della capitale della Sicilia con la crescita morale, civile, sociale e culturale delle cittadine e dei cittadini che ci vivono nel tempo attuale. (Redazione)
vedi
Sperone, una mostra su Sandro Pertini, il presidente
e il commento