Presentata partnership logistica tra NewCoop e Geotrans Coop

Partnership tra Geotrans e NewCoop

L’azienda di trasporti Geotrans Coop ha presentato a Catania il bilancio e la collaborazione avviata con la cooperativa NewCoop.

Ad aprire i lavori dell’assemblea dei soci Barbara Ingrassia, responsabile Risorse ed Acquisti e Direttore Tecnico della società. I dati sono positivi, con un valore della produzione di oltre 5 milioni di euro e 36 addetti.

Prima di entrare nel vivo dei lavori, un panel su Analisi e criticità del sistema infrastrutturale siciliano ha avuto il contributo del presidente dell’Autorità del Sistema Portuale Sicilia Orientale, Francesco Di Sarcina e Matteo Ignaccolo, direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università degli Studi di Catania.

Il presidente della Geotrans Coop, Maurizio Faro, oltre a presentare all’assemblea, alle istituzioni e rappresentanti datoriali, il bilancio 2023 ha comunicato l’avvio della collaborazione con Newcoop, realtà che ha sede a Catania e a Palermo.

Il presidente nazionale Legacoop Simone Gamberini ha dichiarato: “Quella di Geotrans è una storia esemplare sul piano imprenditoriale e sociale.

I positivi risultati conseguiti, con significativi progressi anche nel percorso di innovazione, sono una testimonianza evidente di come la cooperativa sia un modello efficace per dare nuova vita alle imprese confiscate alla criminalità mafiosa e renderle protagoniste della crescita economica e sociale della comunità”.

Geotrans a Catania, sin da subito ha avuto come interlocutore Alessandro Sciortino, presidente di Legacoop Sicilia Orientale, il quale ha evidenziato: “Ancor prima della costituzione della cooperativa, Legacoop Sicilia Orientale è stata al fianco dei lavoratori che hanno dato vita alla Geotrans.

È stato abbastanza agevole arrivare alla costituzione perché fin da dubito hanno condiviso i valori di Legacoop.

L’avvio della cooperazione con Newcoop è stata commentata dal presidente Ruggiero Di Paola: “Newcoop è oggi una delle realtà più solide e dinamiche nel panorama logistico siciliano.

Gestisce più di 50mila mq di piattaforme logistiche per alcuni dei più importanti marchi nazionali della grande distribuzione organizzata e di altri importanti settori commerciali. Progetta e gestisce soluzioni logistiche costruite su misura sulle esigenze della clientela.

Il percorso intrapreso con Geotrans obbedisce alla logica di costruire un grande soggetto che possa aspirare a diventare un punto di riferimento per la gestione dei servizi logistici nel Mezzogiorno.

Dalla gestione delle piattaforme ai traporti primari passando per la distribuzione.

Una grande realtà cooperativa che traghetti verso il futuro un modello aziendale competitivo fatto di valori condivisi di legalità e sostenibilità”. (Redazione)

vedi

Geotrans Coop a Catania annuncia partnership con NewCoop