Premio Ofelia a Silvana Paratore

Un momento della consegna del Premio Ofelia a Silvana Paratore

È stato conferito alla messinese Silvana Paratore, legale esperto di politiche sociali e già Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, il Premio Ofelia 2023: riconoscimento promosso dall’Associazione Ristoworld Italy, che ogni anno viene assegnato a personalità che si sono distinte per meriti professionali, umani ed associativi.

La cerimonia di premiazione nelle sale nobili di Palazzo Salleo a Sinagra è stata condotta da Marcello Proietto di Silvestro, past president di Ristoworld Italia alla presenza dell’assessore comunale alla cultura Marzia Mancuso e della presidente della Proloco di Sinagra Vincenza Mola.

Nella motivazione del premio si legge: “Al Cavaliere Avvocato Silvana Paratore per le altissime benemerenze acquisite nell’ espletamento di attività filantropiche, umanitarie e sociali con una instancabile attività solidale sul territorio nazionale“.

Desidero ringraziare e congratularmi con Silvana Paratore – ha commentato Marcello Proietto di Silvestro, procedendo a nome del Consiglio Direttivo alla consegna del Premio Ofelia – esprimendo un grazie per il suo impegno quotidiano nel sociale, divenuto esempio di eccellenza e inventiva della Sicilia e dell’Italia”.

Parole di elogio anche da parte della presidente della Proloco Enza Mola che ha ricordato le doti professionali di competenze che si aggiungono alle qualità umane di affidabilità, bontà e cortesia dell’avvocato Paratore e dell’assessore Marzia Mancuso che ha affermato come “nel conferimento del prestigioso riconoscimento alla Paratore, molto nota sul territorio siciliano e nazionale si vuole sottolineare il valore della persona e della professionista impegnata concretamente al servizio della comunità, affinché le esigenze e le aspettative della gente non restino inascoltate”. (Redazione)

vedi

Paratore (Aniomrid) a Tivoli