Poste Italiane sempre più green

Il Palazzo Postale

In occasione della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, in calendario oggi 16 febbraio, il Palazzo Postale ha spento le luci. La storica sede di via Roma, nota per la sua monumentalità, ha preso parte, insieme con altri 13 edifici aziendali del territorio nazionale, all’iniziativa M’illumino di meno arrivata alla diciannovesima edizione.

L’idea è quella di incoraggiare una gestione energetica più responsabile, invitando a spegnere le luci non indispensabili e contribuendo così alla riduzione dei consumi e al risparmio energetico.

L’impegno per l’ambiente è uno dei pilastri della strategia di sostenibilità di Poste Italiane, impegnata a promuovere e perseguire gli obiettivi tracciati annualmente nel bilancio integrato e a sostenere iniziative concrete.

M’illumino di meno è il primo di una serie di appuntamenti a tema green, il 20 marzo segnerà infatti l’inizio del mese verde mentre il 25 sarà la volta dell’Ora della Terra.

E’ di 2 giorni fa l’annuncio soddisfatto dell’ad Matteo Del Fante dell’ingresso di Poste Italiane nel mercato luce e gas con Poste energia, sottoscrivibile in 12.800 uffici postali, Poste.it e su Postepay e BancoPosta. Il prezzo della materia prima, ha comunicato Poste, è bloccato per 24 mesi.  (Redazione)

vedi

Visita al Palazzo Postale