Pistacchio amatissimo in Italia

ph Berke Can on Unsplash

Il 26 febbraio cade il World Pistachio Day, la giornata in cui si celebra il frutto secco così usato in tante ricette o da mangiare in purezza che sembra essere uno dei preferiti dagli italiani.

Da una ricerca dell’associazione American Pistachio Growers risulta che 7 italiani su 10 consumano il pistacchio regolarmente.

E fanno bene, perché studi recenti hanno dimostrato che mangiare una moderata quantità di pistacchi al giorno (30 – 50 grammi) può aiutare a mantenere il cuore sano.

I pistacchi contengono, infatti, solo 3-4 calorie per frutto e offrono oltre trenta diverse vitamine, minerali e fitonutrienti.

Per festeggiare questa giornata perchè non decorare qualche dolcetto con la crema spalmabile al pistacchio di Fabbri 1905? O, meglio ancora, perché non affondare il cucchiaino nella golosità al pistacchio fatta crema?

Ebbene sì, Fabbri 1905 dichiara che la sua crema è “pistacchiosa” all’ennesima potenza, grazie all’attenzione e alla sapienza con cui l’azienda segue tutto il processo di produzione, inclusa la delicata fase di tostatura per ottenere un prodotto d’eccellenza, che esalta al meglio gusto e profumo intrinsechi del pistacchio. (Redazione)

vedi

My love for you grows, pistachio

A Misilmeri i gelati sospesi