Per viaggiare ci vuole carattere

Jeshoots on Unsplash

La nostra personalità incide sulla scelta dei nostri viaggi e, al giorno d’oggi, i turisti non si suddividono dunque soltanto per il reddito o il tenore di vita ma anzi, soprattutto, per le peculiarità del carattere. 

Viaggiare, ormai, è diventato un modo di esprimersi che permette di mostrare non solo cosa ci piace o ci incuriosice ma anche chi siamo. Questo impone alle aziende del settore un parziale cambio di strategia con programmi sempre più su misura.

Limitless Success ha analizzato le preferenze dei 4 gruppi di personalità esistenti, individuando viaggi e mete turistiche adatte ad ogni tipo secondo l’indicatore Myers-Briggs.

La suddivisione tradizionale dei turisti comprende vacanzieri, turisti e girovaghi. Tuttavia, è abbastanza semplicistica perché non tiene conto di molti altri aspetti del carattere. Inoltre, non include il tipo di organizzazione, se deve essere nei minimi dettagli oppure alla giornata. La vita sociale desiderata non è compresa. Ci sono turisti che amano socializzare e altri che invece desiderano la solitudine.

Ad esempio il gruppo dei Protettori (SJ) ha bisogno di sicurezza e stabilità oltre a curiosità culturale. Dal canto loro, gli Idealisti (NF) vogliono un giusto bilanciamento tra cultura e socializzazione. Gli Esploratori (SP), invece, preferiscono viaggi con mete flessibili e improvvisate. A concludere troviamo i Pianificatori (NT), i quali amano organizzare tutto nei minimi dettagli.

Cos’è Limitless Success? Prodotto da Alpha4All, il progetto di crescita personale dal 2018 affianca chiunque lo desideri a diventare la versione migliore di se stesso per realizzare i propri obiettivi di carriera, aprirsi a nuove opportunità, migliorare le decisioni in ambito finanziario e aumentare la produttività della propria azienda attraverso percorsi e coaching dedicate.

Partendo dal tuo tipo di personalità, permette di sfruttare i punti di forza e trasformare le sfide in opportunità per prendere migliori decisioni in ambito finanziario, nella sfera relazionale e nella vita sia personale che professionale.  (Redazione)

vedi

Scende in campo Alpha4All

Il trading fa per te?