Per la spiaggia di Romagnolo impegno del Forum

l’ngresso del Forum Palermo

Uno show musicale affidato a La Bottega delle percussioni e  la raccolta di rifiuti sulla spiaggia di Romagnolo ad opera dei volontari si chiude Gocce di Sostenibilità: la campagna in difesa dell’ambiente promossa dal Forum Palermo, il più grande centro commerciale della Sicilia occidentale, realizzata in collaborazione – e in esclusiva per la Sicilia – con Acqua Group e Pubblicità Progresso, con il patrocinio gratuito del Comune di Palermo che ha avuto inizio il 7 giugno.

Gli ultimi due appuntamenti saranno rispettivamente all’interno e all’esterno del centro commerciale e si svolgeranno sabato 22 e domenica 23 giugno.

Gli artisti de La Bottega delle percussioni animeranno per l’intera giornata di sabato la galleria di Forum Palermo utilizzando come strumenti musicali oggetti riciclati di uso domestico. I percussionisti intratterranno i visitatori dalle ore 11 alle ore 19.

Il calendario di Gocce di Sostenibilità si chiuderà domenica 23 giugno con un’iniziativa speciale rivolta alla città dal titolo: #APALERMOCIRIESCO.

Dalle ore 9 alle ore 12 la direzione del centro commerciale, insieme a gruppi di volontari, si darà appuntamento in via Messina Marine, in prossimità di Piazzetta Sperone, per ripulire dai rifiuti non biodegradabili un tratto della spiaggia di Romagnolo. A guidarli saranno due personaggi palermitani della CiRiesco Squad. L’accesso alla spiaggia, facilmente raggiungibile da un varco a mare, è segnalato da un cartello.

Il Comune ha dato il patrocinio al Forum Palermo
addetti al lavoro sulla spiaggia di Romagnolo: il Comune di Palermo ha patrocinato Gocce di Sostenibilità

Per partecipare all’iniziativa ambientale si può fare richiesta di iscrizione presso l’infopoint di Forum Palermo fino a sabato 22 giugnoLa domenica mattina i primi 100 iscritti riceveranno una t-shirt realizzata per l’occasione. Per gli altri, invece, saranno a disposizione dei cappellini, fino ad esaurimento scorte.

Il progetto Gocce di Sostenibilità, che ha incluso all’interno del suo calendario varie attività come mostre, laboratori scientifici per i bambini, show musicali e l’iniziativa speciale legata alla pulizia della spiaggia, prende vita dalla campagna CiRiesco di Pubblicità Progresso, che fornisce strumenti di conoscenza e opportunità per sostenere un cambiamento culturale verso l’uso consapevole di una delle risorse più preziose per la sopravvivenza: l’acqua.

Un argomento, quello della sostenibilità e della difesa dell’ambiente, sul quale Forum Palermo ha voluto puntare l’attenzione. Il centro si presenta a clienti e visitatori non solo come una struttura commerciale, ma anche come un luogo di aggregazione e come una realtà attenta al sociale, all’etica, all’ambiente e al territorio circostante. (Redazione) 

 

vedi Acqua protagonista al Forum Palermo

 

 

Lascia un commento