Per il turista arriva una app in realtà aumentata

la Cattedrale, uno dei luoghi simbolo della città

La vita del turista non è mai stata così semplice. Si chiama Turista a Palermo App ed è l’applicazione pensata per offrire ai tanti visitatori la possibilità di conoscere la città in modo pratico e completo. Promossa da Turista a Palermo, guida di informazione turistica cartacea e digitale a cura di Francesco Andolina Editore, la app, che integra magazine, mappa e cartoline, permette di accedere a contenuti multimediali in realtà aumentata dei principali punti di interesse della città, per offrire un’esperienza di viaggio innovativa e coinvolgente.

Accedere a Turista a Palermo App è semplice; basta collegarsi a Google Play Store, scaricare l’applicazione e il gioco è fatto. Basterà, di volta in volta, inquadrare la mappa o le immagini attive all’interno del magazine per visualizzare video ed elementi aggiuntivi virtuali relativi a ciò che viene inquadrato: sarà una guida a presentare, in lingua inglese e in lingua italiana, i vari monumenti consigliati.

Una nuova frontiere nel settore delle video/audio guide che mette Palermo al passo delle grandi metropoli internazionali. (Carmela Corso)

vedi anche Matrimonio Amat-CIT centri d’informazione turistica

Lascia un commento